Servizi

Un sistema costruttivo sicuro, ecologico una gestione efficiente degli impianti e un valido sistema di utilizzo delle energie rinnovabili sono i fattori fondamentali delle nostre costruzioni a elevato risparmio energetico.

Eco-building si occupa del legno come materiale da costruzione, la progettazione il montaggio di strutture in legno sia al grezzo sia fino a chiavi in mano per l’edilizia civile, industriale e commerciale.
Eco-building utilizza materiali che non perdono le proprie caratteristiche nel tempo, l’abitazione ha così una durata pari e superiore ad una casa tradizionale.

Costruisce con il sistema a telai e su richiesta con sistema X-LAM

Eco-building si avvale di aziende specializzate nella lavorazione della materia grezza fino al prodotto finito, il taglio dei pannelli viene effettuato tramite l’utilizzo delle più moderne tecnologie robotiche, quindi la progettazione esecutiva delle strutture, assistita dai più moderni software del settore congiuntamente con il centro taglio.

Eco-building con le sue realizzazionni è in grado di garantire a tutte le latitudini (montagna, mare, città, ecc.) un notevole benessere psicofisico e una riduzione dei consumi; molti sono convinti che la casa in legno sia la tradizionale “Baita” di Montagna, invece una casa in legno ha tutte le caratteristiche di una casa tradizionale (anzi più affidabilità, più solidità..) e supera quest’ultima per il sicuro vantaggio energetico che si traduce in risparmio economico.

 

Fasi del sistema costruttivo Eco-building

La nostra struttura viene montata su una platea di fondazione in questa fase si consiglia di predisporre tutte le tubazioni in modo da non dover effettuare opere demolitive in fase successiva. La realizzazione della platea è a carico del committente. ECO-BUILDING srl su richiesta può occuparsi anche della platea.

Trasporto della struttura dai centri di produzione fino al cantiere dove avviene lo scarico.

Perchè Eco-building, perchè le nostre Case:

Architetture Personalizzate, un’assoluta libertà di progettazione, secondo le necessità individuali, un’accorta scelta dei materiali;

Risparmio energetico: l’alto isolamento termico permette un basso consumo energetico. In inverno si riducono le spese di riscaldamento, in estate quelle di rinfrescamento; circa 40-50% in meno rispetto ad una casa cemento e mattoni, quindi, si inquina di meno;

Più sicurezza in caso di Sisma, il legno presenta una struttura resistente e allo stesso tempo elastica: le costruzioni in legno sono le più sicure in caso di sisma, (prove effettuate su edifici di 7 piani);

Resistenza al fuoco gli elementi in legno di grande dimensioni sono difficilmente infiammabili, (da considerare che le nostre strutture oltre ad essere trattate, sono tutte rivestite quindi ancora più resistenti), anche in caso di incendio conserva invariata la portata di carico: il legno brucia lentamente, i fumi emessi sono molto meno nocivi di quelli emessi da altri materiali edili, grazie al suo grande isolamento termico; le stanze adiacenti all’incendio hanno temperature molto più basse quindi tutti questi fattori permettono la fuga o un buon soccorso rispetto ad altre strutture realizzate con diversi materiali edili.

All’interno delle nostre strutture si percepiscono sensazioni di confort naturale, la qualità della vita viene elevata. Le nostre case evocano una piacevole atmosfera, un posto dove rilassarsi fuori dal rumore e dal carico del lavoro giornaliero;

Manutenzione, ordinaria e straordinaria come per le case tradizionali;

Chiavi in mano, un solo interlocutore per tutte le vostre richieste;

 

Eco-building  tratta anche:

Strutture blockhaus, tutto legno
Strutture portanti a telaio
Casette da giardino
Tetti in legno lamellare
Tettoie
Gazebo
ecc.